Aree camper in Sardegna sul mare. Ecco la mappa!

0
54

Aree camper in Sardegna, sul mare e non. Ecco la mappa: visto l’interesse crescente verso il turismo en plain air in generale e per il camperismo più in particolare in Sardegna, con tanti nuovi strumenti come ad esempio il camper sharing di Goboony, abbiamo chiesto allo staff di Sardegna Camper Natura di raccontarci qualcosa di più sulle aree sosta per i camper in Sardegna.

Lo stesso gruppo di amici ha infatti prodotto e pubblicato una mappa delle aree attrezzate per i camper lungo le coste della Sardegna. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Sostare col camper in Sardegna non è un problema, poi come tutti i Comuni italiani ci sono i divieti che limitano tanto, ma finalmente anche da noi ci si sta attrezzando con soste consentite (senza campeggiare) e con varie aree attrezzate munite di tutti i servizi.

Le aree attrezzate sono sparse un po su tutta l’isola, anche se la zona a nord è ancora penalizzata. Esistono realtà più ricercate di altre con servizi migliori, altre più semplici, comunque i servizi essenziali per un camperista ci sono in tutte.

Invitiamo come sempre il turista a rispettare le leggi, l’ambiente e chi gli sta vicino (sta facendo molto rumore il caso del camperista straniero scoperto e multato con 660 euro dalla polizia municipale di golfo Aranci mentre svuotava le sue acque nere in un tombino). Intanto vi proponiamo una mappa dei servizi sosta regolari presenti in torno alle nostre coste, spero sia utile a tutti.

Cartina Aree Camper Sardegna sul mare:

Itinerari in Camper in Sardegna, lungo costa e verso l’interno:

Nuove aree camper in Sardegna:

Traghetti Sardegna, camping on board:

Consigli sulle vacanze in camper in Sardegna:

La foto copertina è nostra, presa presso l’area camper di Masainas, nel sud ovest della Sardegna.