In Sardegna si avvicina la Fiera del Libro 2019

0
15

Nel centro storico di Iglesias, il 22, 23, 24 e 25 aprile la IV edizione della Fiera del Libro – Quattro giorni dedicati alla lettura

La Fiera del Libro di Iglesias è una quattro giorni dedicata alla promozione del libro e alla diffusione della lettura, che vede editori e librai impegnati a promuovere e vendere le proprie opere mediante un complesso di stand diffusi per il centro storico cittadino, in particolare le tre piazze Municipio, Pichi e Lamarmora e vie di collegamento.

Alla promozione dei libri, si affianca una serie continua di appuntamenti, dalle 9 della mattina alle 20 della sera, in un succedersi di reading e approfondimenti letterari, incontri, dibattiti, animazione alla lettura e laboratori per i bambini, workshop, visite guidate, conferenze, e divagazioni in campo artistico, tutti dedicati al tema della Fiera.
Il tema della terza edizione della Fiera del Libro di Iglesias, è: “Quid est Veritas?” – Alla ricerca della Verità nell’informazione, nella comunicazione, nella realtà storica. 

La Fiera del Libro di Iglesias 2019 si struttura in quattro giorni di eventi (22-25 aprile 2019) dalle 9:00 della mattina alle 20:00 di sera.

fiera del libro

 

 

Il programma della Fiera del Libro di Iglesias 2019 segue lo schema delle precedenti edizioni, con appuntamenti per tutte le quattro giornate che si susseguono a partire dalle 9:00 della mattina, nel centro storico cittadino (Piazza Lamarmora – Piazza Pichi – Piazza Municipio – Sala Remo Branca – Teatro Electra – Nelle vie del centro storico – Presso sedi museali, sedi private – Biblioteca Comunale). 

– Incontri con Autori di Rilievo Nazionale
– Interventi di autorità, esperti e professionisti nel settore dell’editoria
– Animazione alla lettura per i bambini delle scuole primarie, su testi scelti dell’editoria Nazionale
– Workshop legati al tema della Fiera
– Tavole rotonde legate al tema della Fiera  – Conferenze
– Mostre

fiera del libro

Tutti gli aggiornamenti su: www.fieralibroiglesias.it e sui social media dedicati.