Sardegna: arrivano le carrozzine da mare per disabili

0
32

La spiaggia del Golfo Aranci sarà la prima a dotarsi di tre carrozzine.

Le persone con problemi motori troppo spesso si trovano a dover affrontare molti ostacoli per poter accedere alle spiagge e, peggio ancora, per poter raggiungere il mare.

Per questo l’amministrazione di Golfo Aranci in Sardegna ha pensato di dotare di carrozzine da mare gli stabilimenti balneari del proprio territorio. Per ora, grazie ad una raccolta fondi realizzata nei mesi scorsi, è stato possibile acquistare già le prime 3 carrozzine da mare che permetteranno alle persone con disabilità di poter accedere alla spiaggia.

L’idea dell’amministrazione comunale è di dotare di almeno una carrozzina ogni centro balneare del proprio territorio, per rendere accessibili le spiagge a tutti. “Dotare le spiagge di questi servizi è un segno di civiltà“, dichiara l’amministrazione.

Oltre alla raccolta fondi già realizzata, ci sarà anche il contributo di privati e ulteriori interventi pubblici. L’acquisto delle prime 3 carrozzine è solo un primo passo per garantire una spiaggia sempre più accessibile ed accogliente.