Adotta una spiaggia: L’iniziativa del Comune di Arzachena e del Consorzio Costa Smeralda

0
36

Adotta una spiaggia. E’ questo il progetto a cui il Comune di Arzachena collabora, per il secondo anno consecutivo, con il Consorzio Costa Smeralda. L’evento si svolgerà nella giornata di giovedì 28 marzo.  L’appuntamento è parte integrante del Premio Costa Smeralda che si terrà nella giornata di sabato 27 aprile 2019 a Porto Cervo. L’amministrazione comunale sostiene l’organizzazione con risorse umane e mezzi nell’ambito di AgendaBLU 2019, il calendario di 5 giornate in cui il Comune riunisce e coordina aziende, enti, associazioni e privati che, volontariamente, si mettono a disposizione della comunità per contribuire alla tutela dell’ambiente.

Scopriamo qualcosa di più su questa bella iniziativa!

Adotta una spiaggia

Il 28 marzo 2019 è la giornata di Adotta una spiaggia. Per l’occasione 120 alunni di 6 classi delle scuole primarie di secondo grado di Arzachena e Abbiadori prenderanno parte alla seconda giornata di mobilitazione collettiva per la pulizia degli arenili. Quest’anno i ragazzi adotteranno simbolicamente le spiagge di Li Itriceddi, Liscia Ruia e Cala Petra Ruia.

L’evento è organizzato dal Consorzio Costa Smeralda con il sostegno logistico e promozionale del Comune di Arzachena. La direzione artistica è ad opera di Beatrice Luzzi e la supervisione tecnico-scientifica della Fondazione MedSea. Collaborano all’iniziativa anche la società Geasar, l’Ente parco di La Maddalena e l’Ente dell’associazione Velapuliamo, con il contributo artistico di Giorgia Concato.

Per maggiori informazioni è possibile visitare anche: